venerdì 18 luglio 2014

CHIACCHIERE E ONORIFICENZA


CHIACCHIERE E ONORIFICENZA

Se stasera il presidente di questa repubblica (“p” ed “r” volutamente minuscoli) Giorgio Napolitano spera, con il suo messaggio, rassicurare gli italiani l’unico consiglio che mi sento di dargli è : stia zitto !
Stia zitto perché sarà ben difficile convincere gli italiani che il 2014 sarà sotto il segno della “fiducia” e della “chiarezza”, tante sono le cose che giocano contro di lui. Lui che ha secretato la “morte” sotterrata dalla camorra in Campania ; lui che ha secretato la conversazione riguardante l’accordo “Stato-Mafia” ; Lui che ha imposto il FMI e la BCE al popolo italiano attraverso il “colpo di Stato” imponendoci la “guida Monti” e proseguendo poi con il successivo “colpo di mano” imponendoci ancora il governo incostituzionale PD-PDL-MONTI … ed in questo excursus sono sicuro di dimenticare tante di quelle nefandezze che dovrebbero invitare qualsiasi Parlamento a richiederne le dimissioni immediate. Ormai il presidente Napolitano è inascoltabile ! e credo proprio che, malgrado non sia d’accordo sull’invito a “spengere” il televisore, saranno in molti a fare zapping. Forse il popolo del televisore non gli crede, anzi non vi crede più !
Il popolo, non i parlamentari incostituzionali, hanno necessità di un Presidente che dia loro vigore passando dalle parole ai fatti: scriva, attraverso la comunicazione ai due rami del Parlamento, che dalle denunce si passi ora alla ri-costruzione dell’Italia perché ci sono imprese – piccole e medie – costrette al fallimento perché gli enti locali non li pagano oppure perché le banche, seguendo il criterio abnorme di “Basilea 3”, non erogano più credito e perché c’è una generazione di giovani letteralmente persa, che non ha mai avuto un lavoro stabile e che non vedrà mai la pensione; al riscatto della nostra sovranità come Stato, alla libertà come cittadini e alla dignità come persone perché questa crisi, insieme al metodo di “sceriffo di Nottingham “ messo in pratica dall’esattore Equitalia SpA , ci ha tolto la speranza e a molti, troppi, la vita.
Ecco cosa dovrebbe dire il Presidente degli italiani , stasera. Lei , per favore, stia zitto ! Farà una figura migliore.

QUIRINO 1

Nessun commento:

Posta un commento