mercoledì 16 gennaio 2013
IL SIGNORAGGIO.
Di rimbalzo ricevo il suo componimento sul "signoraggio", gentile signor Ruggiero. Lei ricorre ad alcune citazioni. Ma manca TOTALMENTE la fonte prima di tali notizie, sul piano storico.
Per esempio, il Marx IGNORA la posizione della MONETA, nella sua apparente critica al "capitalismo"!
Comunque, TUTTO ciò che lei rappresenta ora - frutto di accumulo da "internet", ove SI FALSA la STORIA e le NOTIZIE (Ezra Pound, Guide to Kulchur, capitolo "Malattie")-, va attribuito, in chiave scientifica, ad EZRA POUND (che lei cita sul finale, nella più banale delle di Lui sentenze). Poi, negli anni 80 del XX secolo, l'unica scuola al mondo che approfondì l'argomento fu quella di Giacinto Auriti, cui apportai, dal 1988, proprio i dettagli degli studi poundiani.
Ma in tutto ciò - e lei non può saperlo! - è carente lo studio sulla creazione della Federal Reserve (voluta dal banchiere Morgan, nel 1909), la portata del Fascismo (le due poderose leggi bancarie del 1926 e 1936), e l'azione FONDAMENTALE di Domenico Pellegrini Giapietro, Ministro delle Finanze della Repubblica Sociale Italiana.
Circa il "debito pubblico" lei si arena sul cardine! Così come non spiega chi, nel 1994, illustrò ai politici italiani - che, nella totalità, sbalorditi, poi finsero di non aver capito e vollero dimenticare, per avallare i furfanti alla Dalema-Prodi-Berlusconi-Monti-Scalfaro-Ciampi, etc, - il caso, precedendo prima identica spiegazione, nel 1991, al cardinale Ratzinger! Ed egualmente non sa indicare come e quando (e perché) avvenne la "privatizzazione" di Bankitalia.
Ciò che oggi s'ha da invocare, non è solo la "sovranità monetaria" da ricondursi ai CITTADINI e, per essi, allo Stato! Ma la "sovranità tutta", derubata mediante i trattati di Maastricht e Lisbona (anche) e le compromissioni di sudditanza italiana a chi vinse la seconda guerra mondiale (e tra questi, il Vaticano!). Il richiamo storico degli antefatti fa comprendere gli accadimenti successivi e gli indirizzi futuri!
Il "debito pubblico italiano oggi millantato" nacque dalla sinergìa delle AM-lire con gli "aiuti dei piani Erp e Marshall", avallati dalle cambiali fatte sottoscrivere allo sciuscà dell'epoca posto al governo dell'Italy-land, tal Degasperi (questo è il VERO cognome anagrafico del desso!).
Così come lei non accenna al fatale "falso nesso" tra i "mercato" e la "sovranità"!
Il suo agile scritto NECESSITA di citazioni delle FONTI! Caratteristica disinvolta di chi diffonde "notizie" via internet, che hanno validità più breve della luce del lampo.
QUIRINO 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento